Un recente day-trip mi ha fatto ricordare quanto io ami la città nel selvaggio Nord dell’ Inghilterra che e’ stata teatro dei mie anni universitari: Leeds.
Ecco quindi una guida minimalista di cinque luoghi a Leeds dove passare il vostro tempo, se mai vi avventuraste oltre la civiltà londinese.
Disclaimer: sfortunatamente nessuno mi ha pagata per fare pubblicità alla propria attività, sono semplicemente posti che piacciono a me.
Shopping alternativo
Nel raggio di cento metri dal Corn Exchange potete trovare un’ elevata concentrazione di negozi vintage. Anni ’60 e ’70 da Pop Boutique, anni 80′ e Americana da Blue Rinse. Comprerete cose che non avreste mai creduto di volere.
Trovare qualsiasi cosa
Leeds Market e’ una gigantesca borsa di Mary Poppins, un luogo magico dove soddisfare ogni vostra necessita’ nella vita. Cibo, vestiti, elettronica, parrucchiere, piercing, biciclette, mobili; il tutto condito dalla peculiare fauna che e’ la popolazione del Nord dell’ Inghilterra.
Nascondervi dalla folla
Un parco circondato da uffici (e quindi persone che non hanno tempo di passare il pomeriggio al parco), e’ il luogo perfetto per riposarsi dopo aver esplorato i luoghi sopracitati.
Mangiare
Un luogo che da fuori sembra un’ improbabile incrocio fra una taverna tex-mex e uno strip club, e’ in realta’ il ristorante giapponese dove cenerei per il resto dei miei giorni: Little Tokio. Inoltre sarei perfettamente felice di ordinare solamente dalla sezione delle bento box.
Bere un caffe’
La Bottega Milanese, ovvero l’unico posto a Leeds che serva un caffe’ degno di un palato Italiano. Negli anni mi sono adattata a mangiare pizza surgelata, vinaccio Australiano, ma il caffe’ e’ sacro.